Progetti - 2017 La Forza della Musica


LA FORZA DELLA MUSICA....... è uno spettacolo musico-teatrale scritto, prodotto ed interpretato dalla Corale Polifonica di Magione con la preziosissima ed insostituibile collaborazione di alcuni attori della Compagnia Teatrale di Magione e dei ballerini dell'Associazione I CAN DANCE di Passignano.

♪♪In una realtà i cui confini spazio-temporali sono di pura fantasia, si consuma il dramma interiore di un uomo preso tra la contingente razionalità e il desiderio di liberare i propri sentimenti, la sua irrazionalità attraverso i vari stati d'animo. Alla fine sarà dunque la musica la chiave di volta attraverso la quale tutto è possibile.

Lo spettacolo vuole essere al contempo un elogio alla Musica, in senso lato e più generico possibile, ed all'intelletto dell'uomo capace di sublimarsi irrazionalmente attraverso qualsiasi forma d arte indi compresa la musica.

Come è ormai noto la nostra associazione ha tra i suoi scopi preminenti quello di fare musica divertendosi ed al contempo rendersi utile per le finalità sociali del territorio. Quest'anno la Corale Polifonica ha pensato di indirizzare il ricavato dei propri sforzi all'Associazione A.M.A. di Magione, sezione territoriale della più nota AUCC, con la speranza di dare un piccolo contributo nella immane lotta contro una delle malattie più comuni dei giorni nostri.